Recesso e Garanzie

Garanzia e Resi

Tutti i prodotti de Ilsemaforo-softair.com sono coperti da garanzia che coprirà i "difetti di fabbricazione" e non danni arrecati a un prodotto dovuti a un cattivo utilizzo da parte dell’utente o da Pallini ,batterie e gas non adeguati.
I prodotti vengono testati al momento dell’imballaggio dalla casa produttrice.
Una volta visionato il prodotto, sarà a discrezione dei nostri tecnici decidere se un prodotto è in garanzia , oppure no.
Verificato l’effettivo "difetto di fabbricazione" del prodotto provvederemo a restituire al Cliente l’oggetto perfettamente funzionante, a spese nostre.
Nel caso in cui il difetto non fosse di fabbricazione lo staff si adopererà previa comunicazione al cliente alla riparazione a pagamento con i metodi e i costi che verranno concordati.
Gli oggetti manomessi, smontati, modificati dal Cliente o da terzi perderanno ogni forma di garanzia e verranno considerati come oggetti in assistenza.
I pacchi resi (per qualsiasi ragione) verso "IL SEMAFORO" devono essere spediti in "porto franco" (spese a carico del cliente). Il cliente deve prendersi cura del pacco da rendere confezionandolo in modo adeguato per evitare eventuali manomissioni/rotture da parte del corriere/poste. Nel caso in cui un pacco reso risultasse manomesso il semaforo non si ritiene responsabile.

Assistenza

Dal 2009 Il Semaforo vi offre assistenza prima, durante e dopo la vendita.
Assistenza gratuita sui prodotti in garanzia per qualsiasi problema riscontrato sugli ASG derivato da difetti di fabbricazione.
Scaduta l’assistenza gratuita subentrerà un servizio di assistenza:
I nostri Tecnici ,fra i più esperti del settore, saranno a vostra disposizione per modifiche o riparazioni.
Il costo della manodopera è pari a 15,00€ all’ora.
I preventivi verranno eseguiti su richiesta specifica da parte del Cliente.
Una volta avvenuta la riparazione ,il nostro ufficio tecnico avvisa il cliente ,dopodiche il cliente ha 120 giorni per rispondere ,dandoci la conferma e i dati per la spedizione.
-Per contattare l' assistenza tecnica-
telefono:0549990502 interno 2
mail:assistenzatecnica@ilsemaforo@gmail.com 

Diritto di Recesso (regole per la restituzione)

Nel caso in cui il Cliente non fosse soddisfatto dell’ oggetto acquistato, lo potrà cambiare con un altro oggetto o richiedere il rimborso entro e non oltre 10 giorni dalla data di consegna della merce.
Estetica, imballaggio e funzionamento dell’oggetto reso dovranno essere perfette(compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria:manuali,depliant ecc...)
Non rientreranno quindi nella formula Soddisfatti o Rimborsati tutti gli oggetti chiaramente usati, in pessime condizioni estetiche o di imballaggio, manomessi dal Cliente o da terzi: qualora il Cliente volesse restituire ugualmente un oggetto, potremo ritirarlo, valutandolo come usato.

-Per accedere alla formula sarà sufficiente comunicare la propria richiesta a:
mail:assistenzatecnica@ilsemaforo.com
tel: 0549990502 interno 2
Le spese di spedizione saranno a carico del Cliente.
Il metodo più economico per rispedirci un ASG è tramite posta ordinaria.
Spedizione: Pacco Ordinario di Poste Italiane.
Destinatario: Il Semaforo srl
Via Biagio di Santolino, 71
47892 - Acquaviva (RSM)

-Aggiungete alla spedizione un allegato con i vostri dati quali:
Nome Cognome / Numero d'ordine
Indirizzo
Numero di telefono
Causale : Malfunzionamento / Cambio / Rimborso
Malfunzionamento: Indicare nei limiti del possibile i difetti riscontrati nella merce recapitata.
Cambio: Specificare il modello, la marca e il codice degli articoli con cui volete effettuare il cambio.
I rimborsi riguardano esclusivamente il prezzo del prodotto e saranno effettuati tramite Bonifico Bancario oppure tramite PayPal entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione della merce resa.